Sarà il Centro Sportivo di Ronco all’Adige (VR), in Piazza Milite Ignoto, ad accogliere nelle giornate di sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo 2026 la manifestazione provinciale Mini Prima Elite, promossa dal UISP Comitato Territoriale Verona APS – Settore Attività Ginnastiche.
L’evento rappresenta un importante momento del calendario ginnico provinciale, dedicato alle giovani atlete impegnate nel programma Mini Prima Elite, con riferimento al programma nazionale UISP. Un’occasione di confronto sportivo che unisce tecnica, passione e crescita, valorizzando il percorso delle ginnaste all’interno del circuito UISP.
La competizione si svolgerà nell’arco di due giornate e coinvolgerà le società del territorio, chiamate a presentare le proprie ginnaste secondo le modalità indicate nella lettera di indizione del 19 gennaio 2026.
Per quanto riguarda le quote di partecipazione:
12 euro a ginnasta per un esercizio;
20 euro a ginnasta per due esercizi;
È prevista inoltre una tassa extra di 60 euro per associazione in caso di mancata presentazione di almeno un giudice.
Ogni società dovrà effettuare un unico bonifico complessivo intestato a UISP Verona, specificando nella causale il nome della società, il numero delle ginnaste iscritte e il riferimento alla gara provinciale del 28 febbraio – 1° marzo 2026.
La Mini Prima Elite si conferma come una manifestazione di rilievo nel panorama sportivo locale, capace di coinvolgere atlete, tecnici e famiglie in un clima di sana competizione. L’iniziativa testimonia l’impegno di UISP Verona nella promozione dello sport come strumento di crescita personale e collettiva, offrendo alle giovani ginnaste un palcoscenico organizzato e qualificato in cui esprimere il proprio talento.
Per ulteriori informazioni organizzative è possibile contattare il referente indicato nel documento ufficiale.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.