Comitato Territoriale

Verona

A Ronco all’Adige la Gara Regionale UISP di Ginnastica Ritmica

Un appuntamento atteso nel panorama ginnico veronese che coinvolgerà le associazioni affiliate provenienti da tutto il Veneto

Sarà il Centro Sportivo di Ronco all’Adige (VR), in Piazza Milite Ignoto, ad accogliere nelle giornate di sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo 2026 la manifestazione provinciale Mini Prima Elite, promossa dal UISP Comitato Territoriale Verona APS – Settore Attività Ginnastiche.

L’evento rappresenta un importante momento del calendario ginnico provinciale, dedicato alle giovani atlete impegnate nel programma Mini Prima Elite, con riferimento al programma nazionale UISP. Un’occasione di confronto sportivo che unisce tecnica, passione e crescita, valorizzando il percorso delle ginnaste all’interno del circuito UISP.

Programma e partecipazione

La competizione si svolgerà nell’arco di due giornate e coinvolgerà le società del territorio, chiamate a presentare le proprie ginnaste secondo le modalità indicate nella lettera di indizione del 19 gennaio 2026.

Per quanto riguarda le quote di partecipazione:

  • 12 euro a ginnasta per un esercizio;

  • 20 euro a ginnasta per due esercizi;

  • È prevista inoltre una tassa extra di 60 euro per associazione in caso di mancata presentazione di almeno un giudice.

Ogni società dovrà effettuare un unico bonifico complessivo intestato a UISP Verona, specificando nella causale il nome della società, il numero delle ginnaste iscritte e il riferimento alla gara provinciale del 28 febbraio – 1° marzo 2026.

Un appuntamento atteso nel panorama ginnico veronese

La Mini Prima Elite si conferma come una manifestazione di rilievo nel panorama sportivo locale, capace di coinvolgere atlete, tecnici e famiglie in un clima di sana competizione. L’iniziativa testimonia l’impegno di UISP Verona nella promozione dello sport come strumento di crescita personale e collettiva, offrendo alle giovani ginnaste un palcoscenico organizzato e qualificato in cui esprimere il proprio talento.

Per ulteriori informazioni organizzative è possibile contattare il referente indicato nel documento ufficiale.

Indizione Ufficiale

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
UISP POINT
 
CENTRO SPORTIVO RONCO, Piazza del Milite Ignoto 1, Ronco all'Adige (VR). Aperto solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
CENTRO DI COMUNITA', Piazza del Rispetto, Angiari (VR). Aperto solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it. 

CENTRO DI COMUNITA' BORGO TRENTO

LESSINIA SUMMER CAMP 2026

PARCHI E MOVIMENTO 2026
 

 

LA 10 KM DEL RISO

VERONA IN ROSA

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!